28 novembre, 2005

High key


Nikkormat Ft2, Nikkor 28 mm f 3,5


4 Comments:

Anonymous Anonimo wrote ...

non sapremo mai della narice sinistra, che amiamo immaginare leggiadra siccome la destra.

C'e' un fotografo nella mia nebbiosa valle che ha fatto la sua fortuna con queste foto evanescenti in chiave alta. Ha ormai 4 studi fotografici.

Lui fa sempre la stessa foto da trent'anni, e sotto il suo "soffietto" generazioni di pupi valdarnesi. Ma anche mammine. E babbi col bicipite gonfio e i pettorali ben in mostra, ma sempre high key e flou...

Lui usa solo nitrato d'argento, e sviluppa mascherando con le mani, ha delle hasselblad, ma preferisce le lastre col dorso basculante...


Anch'io confesso ho una foto di famiglia cosi'
Gli manca il quid dell'artista, in compenso soldi a palate.

Ps

11:51 AM  
Blogger bruno wrote ...

Ho sentito parlare di fotografi che si stanno specializzando in "low-key" per le foto che gli immigrati di colore spediscono a casa. Un esercizio difficile: rendere perfettamente i lineamenti del volto senza adulterarne troppo la tonalità.

9:49 PM  
Blogger huncke wrote ...

mi piace molto questa foto..
leggiadra.. discreta equilibrata..
sia come realizzazzione, x la tonalità..

hai usato phtoshop?

*** people & plastic

11:28 AM  
Blogger bruno wrote ...

Sì Uncke, ma solo per ridurre il contrasto, eccessivo nell'originale. I caratteri della foto c'erano già.

8:56 PM  

Posta un commento

Torna su ^

<< Home

Torna su ^